
Partorisce a bordo del traghetto Ischia-Pozzuoli mentre andava in ospedale

.
Rassegna Stampa
.
REDAZIONE – Ha partorito su un traghetto in navigazione nel golfo di Napoli mentre si recava in terraferma per dare alla luce la sua bambina in una clinica privata.
È quanto accaduto ieri martedì mattina, 7 febbraio, a una 25enne di Ischia, Maria. La piccola è nata a bordo del M/T “Benito Buono”, partito da Ischia alle 6.20 e diretto a Pozzuoli: dopo lo scalo di Procida, il nostromo ha avvertito il comandante della nave, Giacomo Piro, che la mamma della bimba, isolana, stava per partorire. Stanno bene entrambe.
“È un giorno che non dimenticheremo“, ha detto il comandante Piro, che ha tagliato il cordone ombelicale.
La piccola, che si chiama Luisa, sarà registrata all’anagrafe del comune di Pozzuoli. Con la giovane madre, viaggiava anche il ginecologo Attilio Conte, che la stava accompagnando in clinica: lui e alcuni membri dell’equipaggio hanno prestato subito assistenza a Maria accompagnandola in una saletta riservata della nave.
Prima del parto, il comandante Piro ha messo i motori del “Benito Buono” al massimo per raggiungere il porto puteolano il prima possibile, avvisando la Guardia Costiera che ha predisposto tutta l’operazione di soccorso. Subito dopo il parto, la mamma e la sua bimba sono state affidate a una ambulanza che le ha condotte in pochi minuti all’ospedale Santa Maria delle Grazie; la piccola pesa 3 chili e 420 grammi, lei e la madre godono di ottima salute e probabilmente potranno tornare a Ischia in pochi giorni.
Tanti Auguri… a tutti!
.
.
.