HOME

Pasqua e Pasquetta… Maddalena Live

E’ Primavera… la “Prova Stagione”

banner_panorama_la maddalena

.

LA MADDALENABoom di arrivi per il week end di Pasqua in Costa Smeralda. Nonostante la Pasqua bassa, infatti, all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda si sono registrati arrivi per circa 9mila persone ed altrettanti anche sullo scalo portuale dell’Isola Bianca.

Nelle località turistiche molte strutture alberghiere sono rimaste chiuse ma i ristoranti e i bar hanno lavorato intensamente registrando molte presenze, già dall’inizio della settimana Pasquale.

ristorante

La Maddalena – al Brigantino di Luigi Tarantella con Donatella e Rosalba

.

Anche a La Maddalena, le feste pasquali hanno fatto registrare una presenza turistica più che soddisfacente. Bar e soprattutto Ristoranti hanno lavorato a pieno ritmo.

Nella giornata di Pasquetta, grande successo per il Comitato Festeggiamenti classe 1966, che nel Borgo di Stagnali ha registrato un graditissimo pienone di residenti e non per il pranzo organizzato nella sede dell’Ente Parco.

banner_stagnali_pasquetta

Borgo di Stagnali – Pranzo della Classe 1966

.

Insomma, una giornata di festa affollata di turisti, la cui nota stonata, purtroppo, è ancora quella dei Traghetti. Agli imbarchi, si sono verificati i soliti disagi, i più consistenti soprattutto al porto di Palau per i numerosi maddalenini che rientravano dalla tradizionale gita di pasquetta, passata nell’agriturismo Gallurese.

traghetti_pasquetta2

Porto di Palau – Moto-traghetto per La Maddalena a tarda sera

.

Per la stagione ormai alle porte, comunque, questa prova ha superato gli esami.

Secondo le previsioni di Federlaberghi, infatti, è prevista una notevole ripresa, grazie all’arrivo degli stranieri che allungheranno la bella stagione superandola sino ad arrivare i primi di novembre.

Molto buoni i dati sugli affitti stagionali che fanno segnare un boom di prenotazioni per alcuni comuni costieri galluresi come Golfo Aranci, Santa Teresa, Arzachena e La Maddalena.

Speriamo in bene…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

[ti_audio media=”31644″ autoplay=”1″]