
Pedroni. 40 milioni per il Territorio

Lettera al Sindaco Montella
.
LA MADDALENA – “Signor Sindaco… Le scriviamo in qualità di Presidente del Consiglio appreso che la Delibera n.52/38 in data 28.10.2015, emessa dall’Assessore Regionale agli Enti Locali, destina la costituzione di un fondo, sulle scorta della legge regionale n.5 del 2015, per la progettazione e la realizzazione di opere di competenza degli Enti Locali.
La somma generale a disposizione è di 40.000.000 di euro e i contributi finanzieranno la riqualificazione e la riconversione di beni appartenenti al patrimonio disponibile della Regione tramite interventi di manutenzione, restauro ristrutturazione e recupero anche con l’introduzione di nuove destinazioni d’uso.
Una bella opportunità per il nostro territorio disseminato di interessanti infrastrutture ed aree di competenza del demanio regionale. Un’occasione da non perdere perché i beni saranno assegnati ai Comuni richiedenti in comodato d’uso gratuito e potranno essere affidati in concessione a privati, attraverso procedure di evidenza pubblica. Una notevole possibilità che ci consentirebbe di rifunzionalizzare i beni che giacciono in condizioni di inutilizzo oltreché metterli in sicurezza e soprattutto in condizioni di redditività.
Considerata l’importanza della iniziativa, le chiediamo di convocare un Consiglio Comunale monotematico per una discussione e l’eventuale individuazione unitaria delle proposte che possono essere avanzate alla Regione Sardegna sui beni da prendere in esame.
Infrastrutture quali il Compendio Faravelli, l’ex Club Med, i manufatti della Batteria di Nido d’Aquila, i manufatti di Carlotto, sono solo alcuni esempi del patrimonio in dotazione al nostro territorio“.
Cordiali saluti.
I Consiglieri Comunali
Gaetano PEDRONI – Capo Gruppo
Arianna CAROLA
Rosanna GIUDICE
Roberto ZANCHETTA
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”15747″ autoplay=”1″]