HOME

Pedroni: sì alla sezione olbiese del nautico

La Nuova Sardegna

NAUTICO_PROFONDO_ROSSO Il Profondo Pedroni… rosso 

.

zoncampiaistituto-nautico-w1LA MADDALENA – La minoranza del gruppo “Il Vento che cambia” replica alla polemica sollevata dall’assessore Maria Pia Zonca sull’attivazione della materia “conduzione del mezzo navale” al tecnico Deffenu di Olbia.

Una materia che rischia di essere in concorrenza con il nautico isolano.

La delegata all’Istruzione aveva sottolineato che la scelta della giunta regionale sul riordino della rete scolastica, non fa altro che indebolire l’offerta formativa della scuola fiore all’occhiello dell’isola.

«Anziché puntare il dito contro la Regione, che ha deliberato sulla base di quanto proposto nella conferenza provinciale – dichiara il capogruppo di opposizione, Gaetano Pedroni – ci saremmo gaetano pedronievidenzaaspettati che la Zonca si fosse interessata per trovare una infrastruttura a Olbia, necessaria per attivare la sezione staccata del nautico. Le polemiche sollevate fanno sorridere perché di fatto, come è riportato nel verbale dell’incontro, l’assessore ha votato a favore dell’opzione formativa integrativa, accordata al Deffenu di Olbia».

La richiesta bipartisan di attivare una sezione staccata a Olbia è condivisa nel verbale della conferenza provinciale dei sindaci. «Il nostro gruppo consiliare, senza tanti proclami e men che meno “mi piace” su Facebook – sottolinea Pedroni – ha interessato il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta per rivendicare l’impegno assunto in sede di conferenza. Una sezione staccata a Olbia restituirebbe a ciascun istituto i normali percorsi formativi, consentendo ai ragazzi olbiesi di iscriversi al nautico della Maddalena. Queste polemiche della Zonca sono indice di pressapochismo e inadeguatezza».

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.[ti_audio media=”32902″ autoplay=”1″]