POLITICA

Pedroni Tu vo fa u’ Brasiliano?

Sulla vicenda, confusa, del Nautico

.

pedroni_brasilianoLA MADDALENADa il Vento che Cambia su Facebook, testualmente:L’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca decreta l’istituzione dell’ indirizzo “Conduzione del mezzo navale” al Deffenu.

Saranno contenti adesso Alberto Tinteri, Maria Pia Zonca, il Sindaco Montella e altri tifosi che hanno criticato la nostra proposta di aprire la Sezione Staccata dell’ Istituto Tecnico Nautico di La Maddaena a Olbia definendo la proposta eretica. Complimenti.

Continuiamo a mettere la testa sotto terra come gli struzzi che gli altri fanno i fatti…”

Personalmente non ho mai pronunciato la parola “Erettica” riferendomi alla tua proposta sul Nautico… ma tralasciando ciò, percepisco che queste affermazione, da campagna elettorale perenne, continuano ad essere farcite da quel livore che decisamente una buona politica comune non ne ha bisogno.

Essendo comunque stato tirato in ballo nella vicenda, in tutta risposta, avevo postato sulla vostra pagina una mia osservazione:

1414755_10205859856276894_912815464_n

Ovviamente e puntualmente, come per chi non gradisce le democratiche opinioni altrui, qualcuno di Voi ha subito provveduto a cancellare questo mio intervento.

A seguire, poi, ho notato la Tua insistenza, (anche questa ben farcita da una frenetica caccia al voto o di medagliette al merito), dove mi hai epigrafato, assieme ad altri, come un chiaccherone e un giornalaio credulone per tutte le stagioni…:

pedroni

Fermo restando che ognuno è libero di pensarla come crede, io non penso che Tu, quale Consigliere Comunale, possa definire un cittadino – (che avrebbe il diritto di capire ed esprimere anche una libera e democratica opinione) – come un “Chiaccherone“.

Ma tralasciando anche questo piccolo particolare e rimanendo sempre sulla questione del Nautico, ciò che mi domando è:

Ma per quale interesse, Tu – Gaetano Pedroni e pochi altri, hai caldeggiato questa situazione a favore del Comune di Olbia, agitandoti così esageratamente?

Cosa dobbiamo aspettarci poi in futuro, dopo questa Tua vincita politica?…

Dobbiamo aspettarci che qualcuno, che conterà, un giorno possa dire (come oggi sta accadendo per il nostro Ospedale, il Tribunale, la Marina Militare, la Saremar… etc…) che anche al Nautico di La Maddalena i numeri sono inferiori a quelli di Olbia, tramutando così la nostra Scuola d’Eccellenza in una succursale della Gallura?

Caro Gaetano… vorrei ricordarti,  che l’On.le Pierfranco Zanchetta, da Te tanto osannato come cavallo di battaglia, con un suo comunicato stampa, proprio in risposta alle lamentele del Sindaco di Olbia e del Prof. Pizzadilli nel corso di questa vertenza, ha espresso dei concetti politici ben precisi… (magari ne potresti trarne utilità per il prosieguo del tuo mandato in opposizione…):

FOTO450_zanchetta_montellaP.F. Zanchetta – Comunicato Stampa del 9 feb 2016 (vedi): “…il sindaco di Olbia fa bene a difendere le sue scuole così come fa bene il sindaco di La Maddalena a sostenere il Nautico…

E ancora: “Si è mai chiesto l’amico Gianni (Giovannelli) quanti disagi sopportano gli anziani della Maddalena quando devono recarsi all’ospedale Giovanni Paolo II – (fra poco anche le partorienti), o coloro che devono andare in Provincia per una pratica, o all’Aci o dal medico della sanità marittima? All’Agenzia delle entrate, o a Equitalia? O prendere semplicemente il volo per Roma delle 7?… Non ci si può lamentare dei comportamenti ingannevoli di Sassari nei confronti di Olbia e poi fare i sassaresi nei confronti del resto della Gallura…”

Ebbene, concludo… con un po di amarezza… ma devo ritenere che le suddette dichiarazioni di Pierfranco Zanchetta, non mi sembrano per nulla in linea con la Tua euforica politica di tutte le stagioni… e perciò, mi permetto ancora di dirti, da cittadino, che faresti meglio a svolgere le tue mansioni di Consigliere Comunale (possibilmente senza più veleni) nel Comune di La Maddalena… dove sei stato eletto, anziché andarti ad inserire inopportunamente in quello di Olbia.

Purtroppo, c’è anche da dire un’ultima cosa: le scorse Elezioni le ha vinte Luca Montella… e ora non si può fare diversamente.

Poveri Noi?… o Poveri Voi?!…

Pace & Bene – Alberto Tinteri

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”36114″ autoplay=”1″].