
Peggioramento del tempo alle porte con l’arrivo pioggia e freddo
.
LA MADDALENA – Da domani giovedi 17 gennaio inizieranno ad affluire nubi, sostenute da una ventilazione temporaneamente meridionale. Il ché, secondo i meteorologi, (come spesso capita), andrà a precedere ad un peggioramento con prime piogge nella giornata di venerdì. Si tratterà di precipitazioni sparse, non intense, che dovrebbero riguardare principalmente i settori meridionali della Sardegna.
Sabato 19, la situazione andrà in rapida evoluzione con l’ingresso progressivo di venti settentrionali e temperature in sensibile calo. Vi sarà spazio per qualche ulteriore precipitazione sui settori meridionali, mentre domenica 20 un peggioramento ben più sostanzioso dovrebbe affacciarsi da ovest entrando nel vivo, a cavallo tra l’ultimo giorno della settimana e il primo della prossima. Peggioramento che tra l’altro dovrebbe aprire una fase moderatamente fredda, propizia per copiose nevicate in montagna (a quote interessanti).
A La Maddalena, per domani giovedi 17 gennaio, si prevedono cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata e non sono previste piogge.
La temperatura massima sarà di 13°C, la minima di 8°C e lo zero termico si attesterà sui 2.000 mt.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest (Libeccio), al pomeriggio saranno moderati e proverranno da Ovest (Ponente).
Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà mosso.
Non è prevista alcune allerta meteo.
.
.
.
.
.
.
.