SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Per gli amanti di WhatsApp

.

.

USAWhatsApp, si aggiorna e introduce una delle novità più attese dagli utenti di tutto il mondo, ovvero Delete for Everyone” (Elimina per tutti).

Come dice lo stesso nome, questa funzionalità di WhatsApp permette di cancellare definitivamente (per tutti), un messaggio inviato. Questo risulta molto utile quando viene inviato un messaggio ad una persona sbagliata e si desidera riparare all’errore. Per fare in modo che Delete for Everyone funzioni, come mostrato sullo stesso blog ufficiale di WhatsApp, sarà necessario che entrambi gli utenti (mittente e destinatario) abbiano installata l’ultima versione di WhatsApp e che lo stesso messaggio sia eliminato entro e non oltre 7 minuti dall’invio.

Questa funzionalità (già conosciuta con i nomi di Recall e Revoke) è già nell’aria da un po’, ma sembra che finalmente sia pronta a fare il suo debutto ufficiale. Come spesso accade durante le fasi di roll-out, non tutti riceveranno subito Delete for Everyone, ma bisognerà attendere un breve periodo di qualche giorno.

Tra le altre novità, oltre alla possibilità di poter inviare la posizione in tempo reale ai propri contatti, cè anche quella di Facebook che sta per attivare le chiamate e videochiamate di gruppo.

Ma l’idea delle chiamate di gruppo è al vaglio anhìche da paret del team di WhatsApp, che potrebbe renderla ufficiale entro i primi mesi del 2018.

.

.

.

.

.

.

.

.

.