POLITICA

Più Parchi pè Tutti

.

(Satira Politica)

Siamo alle solite…

.

LA MADDALENA – Dopo la scelta da parte della Regione e dello Stato di nominare Fabrizio Fonnesu alla guida dell’Ente Parco maddalenino, è subito polemica tra la gente ma, soprattutto, la cosa non è piaciuta all’amministrazione comunale maddalenina, palesemente esclusa dalla Regione in questa importante scelta.

Questa amministrazione Regionale di centrosinistra, con i suoi slogan – chiaramente populisti – ha sempre sostenuto di voler coinvolgere l’amministrazione Comunale nelle decisioni importanti che riguardano la comunità ma, a quanto pare, per l’ennesima volta ha ritenuto di non coinvolgere il popolo maddalenino passando così sulla testa di tutti, compreso il Comune, scegliendo il suo preferito per la guida dell’Ente verde maddalenino.

Così, anche il Sindaco Luca Montella, infastidito dal sopruso politico subito, ha deciso di convocare un Consiglio Comunale per discutere l’antipatica questione che ha scatenato non pochi malumori anche tra la gente: «Ritengo che il Consiglio debba discutere l’argomento e dire la sua posizioneafferma il sindacoGettare alle ortiche il buon lavoro fatto durante il commissariamento con il Comandante Leonardo Deri  e non farne tesoro è una grande colpa di chi sta gestendo questa situazione. La Maddalena non merita di fare tuffi nel passato e a subire quelle logiche che hanno sempre impedito al Parco di muoversi. Il non essere stati interpellati in alcun modo non è una buona base di partenza. Regione e Governo dimenticano che dentro il parco ci viviamo noi maddalenini. Non sono state rispettate le basilari regole del bon ton istituzionale. Una pessima situazione in cui non avremmo voluto trovarci. Per questo motivo il Consiglio comunale non rinuncerà a far capire come la pensa, ovviamente col massimo rispetto delle persone coinvolte. Discuteremo di questioni istituzionali, lontani mille miglia dalla campagna elettorale».

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.