Poco traffico per Natale
Tra la crisi e il maltempo… tutti a casa
.
LA MADDALENA – I timori che le dieci corse dalla Saremar programmate per il giorno di Natale fossero insuficienti si sono rivelate infondate. I dati ufficiali dicono che il trasferimento di auto e persone tra Palau e La Maddalena ha lasciato a desiderare, almeno fino alle corse delle 11.30 e 12.30.
Per quanto riguarda le prime della giornata, a partire dalle 7.30, il traghetto ha trasportato pochissimi mezzi e passeggeri, in prevalenza persone che dovevano recarsi al lavoro sia nell’isola che fuori.
Le ultime due corse del mattino e quelle pomeridiane delle 18.30 e 19.30 sono invece state quelle più utilizzate pur senza fare registrare i numeri degli anni scorsi. Le famiglie maddalenine che hanno lasciato l’isola l’hanno fatto per andare a pranzo negli agriturismo disseminati in Gallura o per raggiungere i parenti, ma in misura minore rispetto agli annio precedenti a causa della crisi.
Chi è rimasto ha scelto i ristoranti, rimasti quasi tutti aperti con offerte per il pranzo che variavano tra i 50 e i 70 euro pro capite, a seconda del menu. Ma i più hanno scelto il pranzo di Natale in casa.
Poca la gente in giro, anche perché non tutti i bar erano aperti, come del resto i negozi. E la giornata non soleggiata e fresca invitava a non uscire. (Andrea Nieddu)
.
.
.
[ti_audio media=”20247″ autoplay=”1″]