Presidio Permanente.Due anni di presenza
MOVIMENTO DISOCCUPATI E PRECARI “ROBERTO SIRO” LA MADDALENA
.
LA MADDALENA – Domenica 8 Marzo 2015: sono esattamente due anni di presenza del presidio permanente davanti al luogo simbolo delle promesse mancate, della truffa subita, della decadenza che si consuma ogni giorno lentamente e inesorabilmente, cioè l’ex Arsenale della M.M. di Moneta.
In questi giorni si è tornati a parlare della struttura a causa dell’incendio scoppiato pochi giorni fa’ e un po’ per le solite passerelle elettorali, i quali si ricordano dell’esistenza del problema della grande “beffa” subita solamente come argomento e dibattito elettorale. Noi invece siamo sempre lì, con il nostro presidio permanente a rappresentare l’unico e tangibile segno di protesta per ricordare a tutti quale misera fine stia facendo una struttura imponente e importante, costata circa 400 milioni di euro, lasciata all’abbandono totale in attesa che si consumi la diatriba legale tra la Mita Resort e lo Stato. Una vertenza francamente poco interessante, in quanto coloro che hanno perso e sono stati derubati del loro futuro sono solamente i cittadini, ma tutto questo sembra non suscitare l’attenzione vera che questo problema meriterebbe. Stesso destino sembra oramai avere anche l’altra struttura dell’ex Marinferm, oggi ma solo in teoria, Hotel Carlo Felice. Si sono succeduti nuove giunte regionali e governi nazionali ma nulla è cambiato per il nostro paese, stesse promesse in ogni campagna elettorale e stessi risultati: il nulla!!!
Nonostante l’apatia e la rassegnazione che prende il sopravvento nei maddalenini, il Movimento Disoccupati e Precari rimarrà sempre presente allo stesso posto, resistendo bene anche alle intemperie a differenza della struttura della Mita Resort il quale invece sta cadendo a pezzi…può sembrare una battuta ma purtroppo è l’amara verità davanti agli occhi di tutti!
Oggi abbiamo ricordato due anni senza risposte e con tanta amarezza, possiamo solo augurarci che sia l’ultimo anniversario ma visto le premesse attuali purtroppo prevediamo di dover trascorrere ancora molti altri anni di vana attesa, la nostra forza e pazienza non sarà scalfita e resisteremo perchè forti di dover sostenere una battaglia per delle giuste rivendicazioni che sono e saranno l’unica speranza per rilanciare l’economia e l’occupazione a La Maddalena.
.
Roberta D’Andreta
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”12304″ autoplay=”1″]