
Protesta per il Punto Nascite

Assemblea cittadina ieri in Comune
.
LA MADDALENA – Assemblea cittadina urgente ieri pomeriggio presso il Salone Consigliare di La Maddalena, per scongiurare la chiusura definitiva del Punto Nascite del Paolo Merlo.
Ad innescare la folta protesta, la decisione della ASL di Olbia di chiudere il reparto ormai minacciato da un anno circa, dopo i tagli che la Regione Sardegna ha imposto al sistema sanitario sardo.
Una lettera urgente inviata al Sindaco Montella, da parte di alcune mamme prossime partorienti, che ha portato all’autoconvocazione urgente nel pomeriggio di ieri mercoledì 12 ottobre, ad una affollata assemblea. Le Mamme hanno inteso chiedere al primo cittadino come dovranno comportarsi, viste le evidenti difficoltà che dovranno affrontare, per lo spostamento sino a Olbia in relazione agli ormai noti disagi dovuti ai traghetti, alle eventuali condizioni meteo e alle eventuali complicanze dovute al viaggio.
All’assemblea sono intervenuti la Dott.a Pileri, che da più di un anno si batte per risolvere questo problema, l’Assessore alla Sanità Massimiliano Guccini, i consiglieri Pedroni e Zanchetta e lo stesso sindaco Montella che ha confermato l’interessamento dell’Amministrazione Comunale.
Nel frattempo, una nota della Asl di Olbia, riferisce che a breve si terrà un incontro presso l’Assessorato Regionale alla Sanità con l’assessore regionale Arru e l’Amministrazione Comunale maddalenina, per cercare di risolvere il problema del “Punto Nascite di La Maddalena” che è legato alla mancanza di personale.
Al momento, presso il Paolo Merlo di La Maddalena, è previsto solamente un servizio di emergenza di punto nascita.
.
.
.
.
.
.
.
.