POLITICA

Punta Rossa. Anche la Lega va all’attacco: “Un’amministrazione incapace”

.

“Per mascherare la loro inconsistenza politica e i loro fallimenti, deviano il discorso altrove…”

.

LA MADDALENA – Ed a proposito della pubblicazione della recente delibera per le batterie di Punta Rossa da parte della Regione, che sta suscitando grande polemica nel mondo politico locale, anche Francesco Vittiello (Lega) commenta la situazione, assieme all’architetto (urbanista) Maurizio Giudice:

Noi la pensiamo così… Ci sono una miriade di strutture abbandonate ma la fortezza Bastiani é quella che ha più fascino. Rappresenta un periodo storico importante non solo per La Maddalena ma della nostra nazione e svenderla per qualsiasi attività commerciale é uno schiaffo alla nostra storia in primis. Utilizzarla come museo delle guerre mondiali serve a documentare una parte della nostra storia ma anche quella mondiale. Inoltre si creerebbero posti di lavoro diretti all interno del museo stesso e nello stesso tempo si allungherebbe la stagione permettendo alle diverse attività di lavorare. . Fin quando non creeremo i presupposti per allungare la stagione, in questo caso si parla di turismo culturale, continueremo a lamentarci senza risolvere nel concreto la problematica.”

Le polemiche tra il sindaco e parte dell’opposizione che aveva espresso alcune osservazioni di merito, le lasciamo tranquillamente al primo cittadino visto che, ultimamente, per mascherare la propria inconsistenza politica e per deviare l’attenzione dell’opinione pubblica dai suoi fallimenti, attacca, in maniera piuttosto virulenta a destra e manca, dimenticando, anche nel modo di esprimersi, che dovrebbe essere il sindaco di tutti”.

.

.

.