POLITICA

Question Time: mancano i soldi per le strade

.

Consiglio Comunale sbrigativo

ma oltre due ore per rispondere alla minoranza

.

LA MADDALENA – Poteva apparire il solito inutile e scontato consiglio comunale ed invece sono emersi spunti di riflessione interessanti… All’analisi politico-amministrativa fatta dal Gruppo Consiliare Il Vento che Cambia sulla disastrosa situazione che l’Isola attraversa da quando si è insediata l’amministrazione Montella, lo stesso Sindaco ha voluto dare risposta chiedendo fossero in aula i tre Dirigenti del Comune.

L’assessore Cataldi ha risposto punto su punto alle osservazioni del Gruppo Consigliare di minoranza,  mettendo in luce tutte le difficoltà dell’amministrazione ed affermando che a breve si sarebbero registrati i primi risultati. Sicuramente il dato più significante si è avuto quando si è parlato di asfalto e basolato.

Per questa importante operazione, infatti, sono necessari dai 2 ai 3 milioni di euro per rifare l’asfalto delle strade più a rischio, invece per risistemare il basolato necessitano dai 3 ai 4 milioni di euro (…che non ci sono).

Montella, invece, senza sottrarsi alle critiche, ha preso la parola rimarcando che, anche lui, sente e percepisce il malcontento della comunità maddalenina ma, proprio per la presenza in aula dei Dirigenti, ha voluto dividere le responsabilità di questa situazione, insomma una carenza di natura politica alla quale va aggiunta, indubbiamente, anche quella di carattere tecnico-amministrativo.

A questa analisi il Sindaco pare abbia voluto porre dei paletti: il 2018 è l’anno della svolta, dove  molte cose verranno sistemate o avviate a loro sistemazione – (elenco lungo: nettezza urbana, Strade, Opera Pia, Civico Mercato, Illuminazione pubblica, Civico Cimitero etc.) – ed anche il rispetto del programma elettorale, oppure non avrebbe nessun problema a lasciare la carica di primo cittadino.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.