
Reazione Giovanile propone Eureka, un ora per le idee

.
LA MADDALENA – Grande successo, con folla di giovani, per il primo meeting “Eureka! un’ora per le idee”. Il nuovo progetto giovanile organizzato dai tanti giovani guidati dal consigliere Fabio Lai. I ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa, presso l’hotel Excelsior, si sono divisi in sei tavoli di lavoro. Ad ogni tavolo corrispondeva un argomento diverso: turismo, nautica, ambiente, start up, imprese e sport.
Ogni gruppo ha avuto un’ora a disposizione per proporre un’idea/progetto da presentare agli Enti competenti o ai comparti di riferimento per cercare di migliorare alcuni settori del paese. Più di dieci le idee proposte dai ragazzi e allo scoccare dei sessanta minuti sono stati votati i progetti vincitori. Hanno prevalso le idee del tavolo della nautica da diporto e delle imprese e start up.
“Il risultato di questo primo meeting – afferma il consigliere Fabio Lai – è sopra ogni più rosea aspettativa. È Sempre facile parlare dei problemi di un paese, un pò più difficile è metterci la faccia e mettersi in gioco con idee creando incontri dove si lavora alle possibili soluzioni. Le nuove generazioni hanno dimostrato grande carattere e maturità. È indubbio che siano una vera risorsa. Quando tanti giovani si mettono a disposizione della propria Città rinunciando a loro tempo libero è un grade segnale di speranza per il futuro. Nell’era dei social, vedere tanti ragazzi che ancora hanno voglia di partecipare – conclude Fabio Lai – e si riuniscono per lanciare le loro proposte è una grandissima vittoria per la nostra Città”…
.
.
.
.
.
.
.
.
.