POLITICA

Regionali. Si parte. I Partiti consegnano i simboli in Corte d’Appello. E anche Solinas presenta il suo

.

REDAZIONE – Sfilata di politici oggi al tribunale di Cagliari per depositare i contrassegni in vista del voto del 25 febbraio. Sono cominciate alle 8 di questa mattina in Corte d’Appello a Cagliari le operazioni di deposito dei contrassegni elettorali. Si tratta della prima delle tre scadenze – (liste e presidenti sono le altre due). Per ultimare le procedure c’è tempo fino a domani alle 20. Al momento, tra le altre forze politiche, hanno portato i simboli Forza Italia, Movimento 5stelle, Lega, Pd.

Ha presentato il contrassegno anche la consigliera azzurra Alessandra Zedda che per il voto scende in campo con una sua lista indipendente “Anima di Sardegna – Alessandra Zedda presidente”. Se l’ex assessora al Lavoro dovesse andare fino in fondo, i candidati nel centrodestra sarebbero come minimo due, tre se il Psd’Az di Christian Solinas deciderà di correre da solo.

I sardisti portano tre simboli, oltre a quello dello storico partito, anche quelli delle neonate liste, anche quella di Solinas presidente e Sardi al centro. La linea del Psd’Az è quella di: si va avanti con il bis di Solinas. Ma il deposito dei contrassegni, di per sé, non significa nulla. E “se le forze di maggioranza vogliono rompere la tradizione degli uscenti, lo dicano e lo motivino ufficialmente“, è la condizione sardista per trovare la pace.

Secondo alcuni, (da indiscrezioni), la via della trattativa sarebbe quella di un terzo nome, diverso da Truzzu e Solinas, che metta d’accordo tutti. I Quattro Mori, così come la Lega che li sostiene, difficilmente correrebbero da soli e puntano ad alzare la posta. E in questo senso, magari, potrebbero lasciarsi tentare da un accordo con Renato Soru.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *