
Regione. Commissari nelle Asl. Già pronti i ricorsi. 4 possibili ripescaggi

.
REDAZIONE – La leggina sui commissariamenti è al sicuro. Approvata a maggioranza giovedì. Appena verrà pubblicata, farà scattare i 45 giorni di tempo che la Giunta ha per aprire lo spoils system nelle Asl.
Lo scrive oggi il quotidiano L’Unione Sarda.
Dodici aziende in tutto. Ovvero le otto territoriali, più l’Areus, il Brotzu e le due Aou di Cagliari e Sassari. Il mese e mezzo a disposizione equivarrà alla riflessione che Todde e alleati si prenderanno per chiudere il toto-nomine. Col voto ancora fresco, spunta un’ipotesi di lavoro: ci sono Dg in carica che piacciono e per questo potrebbero conservare il posto nella nuova veste di commissari; per gli altri, invece, il benservito è considerato sicuro. Sullo sfondo i ricorsi possibili per siluramenti considerati non univocamente legittimi.
Nella lista dei manager graditi Paolo Cannas, Angelo Maria Serusi, Andrea Marras e Giorgio Carboni.
Di tutt’altro segno il feeling tra la maggioranza e un altro gruppetto di manager in carica. Fra questi Marcello Tidore, dg alla Asl 8 di Cagliari. E poi Simonetta Cinzia Bettelini, scelta della Lega all’Areus.
Nella lista pure Flavio Sensi (Asl 1 di Sassari), Marcello Acciaro (Asl 2 di Olbia), Chiara Seazzu (Aou di Cagliari), Antonio Lorenzo Spano (Aou di Sassari), Giuliana Campus (Asl 7 del Sulcis) e Agnese Foddis (Brotzu).
.
.
.
Commento all'articolo