
Rimosso il Vice Sindaco Lai

.
LA MADDALENA – Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto ieri in Comune a La Maddalena, che ha colpito il Vice Sindaco Fabio Lai, esautorato improvvisamente della ambita poltrona ottenuta dal suo strabiliante risultato alle ultime elezioni del 2015 e che ha portato Luca Montella al podio della Città di La Maddalena.
Con Decreto del Sindaco n. 3 del 20 marzo 2017, infatti, il sindaco Luca Montella ha proceduto alla sostituzione del suo Vice con l’assessore alla Sanità Massimiliano Guccini, conferendogli anche le delega possedute dall’uscente Fabio Lai al, quale, per ragioni ancora poco chiare, ha trasferito la delega di responsabile della Sanità maddalenina.
Alla base di questo imprevisto provvedimento, sembrerebbe, una recente mossa ritenuta sbagliata da parte dello stesso Fabio Lai: l’ex vicesindaco – nei giorni scorsi – si sarebbe recato arbitrariamente a Cagliari per parlare con l’Assessore Regionale alla Sanità Pierluigi Arru, sulle note vicende che colpiscono il nostro Ospedale.
Da qui la goccia che ha fatto traboccare il vaso, già abbondantemente pieno sin da dicembre u.s. quando Fabio Lai, sembrerebbe, in assenza del Sindaco Montella e senza consultare i competenti uffici, aveva emesso un’Ordinanza Urgente che vietava la sosta degli automezzi della nettezza urbana nei centri abitati cittadini, approvati invece in precedenza dall’amministrazione, e che avrebbe causato la protesta di numerosi cittadini, colpiti da forzati nauseabondi odori dovuti alla presenza di questi mezzi…
.
Notizia, questa, che Fabio Lai ha appreso attraverso Facebook e non dai normali canali istituzionali di notifica.
.
Il Commento del Gruppo consigliare “Il Vento che Cambia”
(da Facebook) – Oggi si consuma la vendetta del Sindaco Montella contro il suo, ex Vice Lai, reo di aver contestato, secondo noi giustamente, l’ inerzia di un Amministrazione che aveva vinto le elezioni promettendo il cambiamento.
Un cambiamento c’è stato, in peggio.
Viene premiato l’ex Assessore alla Sanità Guccini, nominandolo Vice Sindaco, dopo la disastrosa gestione della problematica della Sanità, forse terrorizzato dall’essere Assessore e dipendente della ASL.
Una disposizione senza condivisione di Lai ( questo emerge dall’atto ufficiale non sottoscritto dell’ ex Vice Sindaco) che eredita le problematiche mal gestite della Sanità e dei Servizi Cimiteriali.
Lai, il più votato dell’Amministrazione che ha dato la garanzia della vittoria a questa maggioranza è diventato, agli occhi del Sindaco, il brutto anatroccolo. I giovani di cui Montella amava circondarsi, ora devono stare un po più distanti…
Chi contesta, con ragione, diventa avversario poco tollerato…
Questo è il primo dato politico che rileviamo. Osserviamo che stranamente la delega al Bilancio e alle Finanze, continua a rimanere fuori dalla Giunta.
Ci dev’essere un motivo che al momento non cogliamo.“
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.