Ritrovato il corpo del piccolo Mattia a 13 Km dalla scomparsa
.
REDAZIONE – E’ stato ritrovato in un terreno nel Comune di Trecastelli (Ancona), dopo 8 giorni di ricerche, il corpo di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso dopo l’alluvione nelle Marche.
Si attende l’esame del Dna. Il corpo è stato rinvenuto a circa 13 chilometri di distanza dal punto in cui è stato trascinato via dalla piena del fiume che lo ha colto mentre si trovava in macchina con la madre.
Il piccolo è stato trovato dai carabinieri e riconosciuto grazie alla maglietta che aveva indosso.
A segnalare il corpo del bambino è una dipendente che lavora in un asilo di campagna: la donna lo ha visto a circa 200 metri dall’alveo del fiume Nevola e ha avvisato il proprietario del terreno, che ha poi chiamato i carabinieri.
Il ritrovamento è avvenuto alle 15.30 di oggi, a Passo Ripe di Trecastelli, a circa 13 km di distanza da Farneto, la località di Castelleone di Susa in cui la sera del 15 settembre Mattia abbandonò l’automobile, trascinata dalla piena, insieme alla madre Silvia Mereu, uscendo dal finestrino.
Il cadavere del piccolo Mattia è in avanzato stato di decomposizione, per questa ragione l’identificazione avverrà dopo autopsia ed esame del Dna, che la Procura avrebbe già disposto.
.
.
.
.