CRONACA ED EVENTI

S. Teresa. Arrestato il responsabile di numerosi incendi

.

TEMPIO – Il piromane seriale di Santa Teresa di Gallura ha un nome. Gli agenti del corpo forestale di Tempio hanno arrestato Francesco Occhioni, 36 anni, nato a Tempio ma residente a Santa Teresa.

Secondo le indagini coordinate dalla sostituta procuratrice, Ilaria Corbelli, è lui il responsabile di una serie di incendi, almeno otto, che hanno interessato le campagne e alcune zone di pregio ambientale nel territorio comunale di Santa Teresa di Gallura tra il settembre del 2017 e lo stesso mese di quest’anno.

I dettagli dell’operazione che ha portato al suo arresto sono stati illustrati oggi in una conferenza stampa tenuta dal capo della Procura gallurese, Gregorio Capasso, e dal dirigente dell’ispettorato tempiese della forestale, Giancarlo Muntoni.

Ho appiccato quegli incendi perché mi piace lavorare con voi, mi piace intervenire quando c’è da spegnere il fuoco“. È la confessione resa dal piromane di Santa Teresa di Gallura agli agenti del corpo forestale di Tempio. Quando ieri si sono presentati nel negozio in cui lavora, ha capito subito.

Francesco Occhioni, è l’uomo che per tutta l’estate ha tenuto in scacco le forze dell’ordine e ha messo a repentaglio l’incolumità di residenti e turisti, ha ammesso le sue colpe.

Le prove a suo carico da agosto in poi portano la Procura di Tempio ad attribuirgli con certezza almeno otto episodi.

.

.

.

.

.

.

.

.

.