
Sabato 26 alle 10, i Funerali di “Papa Francesco”

.
REDAZIONE – Il giorno dopo la morte di Papa Francesco, si è riunita nell’Aula del Sinodo la prima Congregazione generale dei cardinali, che ha deciso la data dei funerali: saranno celebrati sabato mattina 26 Aprile alle 10, in una cerimonia presieduta dal cardinale decano Mons. Giovanni Battista Re.
Questa mattina, la salma è stata traslata in San Pietro, dove resterà esposta fino a venerdì per l’ultimo saluto dei fedeli. Intanto, sono state diffuse le prime immagini della salma di Papa Francesco, con indosso la mitra bianca, la casula rossa e un rosario tra le mani.
Francesco scrisse in un testo inedito: “La morte non è la fine di tutto ma un nuovo inizio“.
_________________________
Non ha invece intenzione di partecipare ai funerali di Papa Francesco Vladimir Putin. Come riferito dal portavoce Dmitry Peskov, citato dalla Tass, infatti, il presidente russo non si recherà a Roma.
Il governo uruguaiano invierà una delegazione ufficiale ai funerali di papa Francesco in Vaticano, ha annunciato il ministro degli Esteri, Mario Lubetkin, e anche il presidente argentino Milei ha annunciato la propria presenza a Roma per le esequie di Francesco, malgrado gli screzi “politico-economici” tra i due. Ci sarà anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, come confermato da un portavoce dell’Ue.
.
.
.
Commento all'articolo