POLITICA

Sanità, 36 sindaci contro la riforma

.

da La Nuova Sardegna

Consiglio per le autonomie locali il 23 agosto a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Il Cal, il Consiglio per le autonomie locali presieduto da Andrea Soddu si riunirà alla Maddalena il 23 agosto.

L’organo costituzionale che fornisce pareri al Consiglio regionale sulle leggi che riguardano l’ordinamento locale vuole in questo modo sostenere in modo concreto l’isola nella sua posizione contraria alla riforma della rete ospedaliera e in particolare alla chisura del Punto nascita.

Già qualche mese fa il presidente Soddu, con una lettera al presidente della Regione, aveva manifestato la vicinanza del Cal all’intera amministrazione nella protesta contro la chiusura del Punto nascita. «Si parla tanto di lotta allo spopolamento, di valorizzazione di tutte le aree della Sardegna ma provvedimenti come questi spingeranno preso i maddalenini a lasciare la propria isola per vivere nei centri più grandi decretando la morte di una comunitàscriveva Soddu – Anche noi sindaci siamo contro gli sprechi, siamo consapevoli che la spesa sanitaria incida troppo sul bilancio regionale ma prima di tutto siamo per la qualità dei servizi e la dignità dei pazienti».

Del Cal fanno parte 36 sindaci. Le fasce tricolori saranno tutte nell’isola il 23 agosto per far sentire tutta la vicinanza al comune isolano tradito dalla Regione e sostenere la sua battaglia per la riapertura del Punto nascita.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.