HOME

Sanità. Continuano i disagi e Aldo Pireddu scrive al Prefetto e al Sindaco

.

LA MADDALENA – Il recente incontro tenutosi a La Maddalena lo scorso 9 giugno con l’assessore Regionale alla Sanità Mario Nieddu (Lega), probabilmente non ha soddisfatto gli attivisti dell’associazione Presidio Paolo Merlo di La Maddalena.

Il presidente dell’associazione Aldo Pireddu, nei giorni scorsi ha inviato una lettera al prefetto di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro e per conoscenza al sindaco Luca Montella, chiedendo un incontro per rappresentare il malumore dei cittadini legati ai disagi dell’ospedale maddalenino: «Il motivo principale della nostra istanzaha scritto Aldo Piredduè che si continua, sistematicamente e continuamente a tagliare i servizi sanitari previsti nell’isola creando così grave preoccupazione per tutti».

Al prefetto D’Alessando e al Sindaco Montella viene inoltre evidenziato «che la diminuzione dei servizi offerti non esclude, anzi sicuramente incide e implementa il fenomeno dello spopolamento in atto. Pertantoconclude Pireddubisogna rispettare la legge di riforma sanitaria approvata nell’ ottobre del 2017 e in particolare il punto in cui vengono descritte le dotazioni organiche, strumentali e sanitarie per l’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena».

.

.

.

.

.

.