Sanità Gallura. Reparti chiusi e pronto soccorso con un medico per turno

.

I sindaci della Gallura incontrano Bartolazzi

.

REDAZIONE – L’incontro era stato richiesto da tempo e ora è stato fissato, venerdì 2 agosto l’assessore regionale Armando Bartolazzi incontrerà i sindaci della Gallura per fare il punto sulla disastrosa situazione della sanità. Lo stato del sistema ospedaliero e della medicina territoriale è comatoso.

Il Pronto Soccorso di Olbia, oltre 200 accessi al giorno, può contare su un solo medico per turno e l’organico è composto da due specialisti. A Tempio, molti reparti sono stati chiusi e in Pronto Soccorso ci sono solo medici “a gettone”. Olbia, con un boom di presenze turistiche, ha un ospedale che non regge neanche i numeri dei periodi “ordinari”.

In una nota del sindaco di Tempio, Gianni Addis, si legge: «È stato confermato per venerdì 2 agosto alle ore 10.30, presso la Palazzina Comando a Tempio Pausania, l’incontro dei sindaci della Conferenza socio-sanitaria ASL Gallura con l’Assessore regionale all’Igiene e Sanità Armando Bartolazzi».

Addis, che è anche presidente della Conferenza socio sanitaria gallurese, dice: «L’assessore Bartolazzi è stato sensibile nell’accogliere con sollecitudine la richiesta dei sindaci». 

.

.

.

Commento all'articolo