POLITICA

Sanità. La protesta a Cagliari

La Nuova Sardegna

Ospedale-paolo-merlo-

In difesa del “Paolo Merlo”

.

LA MADDALENA – Il consiglio comunale è determinato nella battaglia per garantire il diritto alla salute dei maddalenini e per mantenere i servizi essenziali dell’ospedale.

emilia_malleoDopo la mobilitazione che ha visto duemila cittadini scendere in piazza contro i tagli annunciati da Asl e Regione sarà ora la volta di Cagliari. «Nell’ultima riunionespiega Emilia Malleo, presidente della commissione consiliare alla Sanità – con i colleghi di maggioranza e minoranza abbiamo deciso di trasferire la protesta nei palazzi regionali. Non è stata individuata una data ma sarà concomitante con l’esame della riforma ospedaliera da parte del consiglio regionale».

Per tenere alta l’attenzione sull’argomento, Emilia Malleo annuncia che «nel frattempo, oltre a ricercare il dialogo con Asl e Regione intendiamo promuovere un sit in ad Olbia, sotto l’ufficio del commissario straordinario Paolo Tecleme, per far capire che fasolino_fila cancellazione di unità operative importanti, come il Punto nascita spetta al consiglio regionale e non all’Asl».

A supporto della battaglia nella trasferta cagliaritana ci sarà, fra gli altri, il consigliere regionale Giuseppe Fasolino, anche nella veste di sindaco di Golfo Aranci, che dal palco della manifestazione popolare, lo scorso 12 novembre aveva annunciato la sua partecipazione alla manifestazione con un pullman di suoi concittadini.

.

.

.

.

.

.

.

.