POLITICA

Sanità. Tocco (Fi) promette battaglia

.

da Liberissimo.net

.

LA MADDALENA – Sarà la settimana della riforma ospedaliera, con la commissione salute che inizierà a votare la riorganizzazione sanitaria – (contestatissima) – varata dalla giunta Pigliaru.

Non è cosa da poco per gli inquilini del parlamentino di via Roma che, nell’impossibilità di andare oltre la fine del mese per l’approvazione dei documenti, dovranno necessariamente trovare un’intesa.

Prova, dato lo scontro in atto sui contenuti del progetto, non così facile.

Sotto il palazzo di vetro del consiglio regionale tutto è pronto per una nuova grande battaglia sul disegno di legge in commissione. Dopo aver setacciato, studiato e dissezionato gli articoli sul riordino, Edoardo Tocco (FI), anche nel ruolo di vice presidente della commissione, ha inondato la stessa commissione con oltre mille emendamenti.

Diverse le modifiche formulate, anche in base ai sopralluoghi nelle diverse strutture sanitarie disseminate in Sardegna, tra cui anche La Maddalena che sta subendo le pene dell’inferno.

Sui temi caldi il rappresentante degli azzurri non indietreggia: Molte delle polemiche si concentreranno sull’arretramento delle prestazioni ospedaliere in tutta la Sardegna.

Antonello Sagheddu

.

.

.

.

.

.

.

.

.