Sardegna alle urne. Oggi ultimo giorno di campagna elettorale
.
REDAZIONE – Oggi è l’ultimo giorno di propaganda elettorale per i quattro candidati alla presidenza della Regione: Lucia Chessa, Alessandra Todde, Renato Soru e Paolo Truzzu. Per tre di loro oggi sarà la giornata clou con la chiusura della campagna:
- Lucia Chessa, con Sardigna R-esiste, ha programmato un evento alla biblioteca Satta di Nuoro alle 18.30;
- Alessandra Todde per il Campo largo a trazione Pd-M5s conclude alla Fiera di Cagliari, alle 18, senza big nazionali che sono già stati in Sardegna in questi giorni;
- chiusura tutta sarda per Renato Soru con la sua coalizione, che si ritrova per una convention finale al Teatro Massimo di Cagliari alle 18.
- Paolo Truzzu del centrodestra ha, invece, terminato ufficialmente mercoledì 21 con un comizio alla Fiera di Cagliari accanto alla premier Giorgia Meloni e ai due vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini.
Domani giornata di silenzio elettorale con l’insediamento dei componenti dei seggi e tutta l’attività preparatoria in vista del voto per domenica 25. Le urne saranno aperte dalle 6.30 del mattino sino alle 22 e lo spoglio sarà lunedì 26 a partire dalle 7.
Gli elettori sardi, sono suddivisi nelle 1.844 sezioni, che sono:
- 1.447.761 di cui 709.840 uomini e 737.921 donne.
.
.
.
Commento all'articolo