Sardegna in lutto. E’ morto il leader dell’Udc Giorgio Oppi

.

REDAZIONE – E’ morto all’età di 82 anni il consigliere regionale dell’UDC Giorgio Oppi, storico leader del partito in Sardegna. Era ricoverato da alcune settimane in Rianimazione all’ospedale Brotzu di Cagliari per una pancreatite.

Decano dell’Assemblea Regionale sarda, è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nel 1979. Ha ricoperto il ruolo di assessore alla Sanità nella XII legislatura (1999-2004), prima nella Giunta guidata da Mario Floris, poi in quella presieduta da Mauro Pili.

Grande amico del Prof. Romeo Milani, per noi maddalenini, lo vogliamo ricordare con affetto e gratitudine, è sempre stato attento e vicino ai vari problemi del nostro “Ospedale Paolo Merlo”, per il quale ha fattivamente dato sostegno, favorendo il mantenimento e l’esistenza di questo servizio sanitario certamente alla sua altezza e di grande prestigio a favore della nostra Comunità…

Oppi, è stato anche assessore all’Ambiente nella XIV legislatura (2009-2014), nella Giunta guidata da Ugo Cappellacci.

E’ stato anche eletto alla Camera dei deputati due volte, nel 2006 e nel 2008. Nella legislatura in corso era uno dei questori del Consiglio regionale, ruolo a cui ha sempre tenuto.

Sentite Condoglianze alla Famiglia.

.

.

.