Caricamento in corso

Sardegna presente a BALTTOUR 2024 Riga

.

Comunicato

.

REDAZIONE – La promozione della Sardegna all’estero prosegue attraverso le fiere del turismo internazionali e quest’anno per l’edizione 2024 di Balttour saranno presenti con un proprio spazio anche i Comuni di Santa Teresa di Gallura, La Maddalena e Villasimius. Varie amministrazioni comunali hanno aderito all’iniziativa di Welcome to Sardinia DMC & MICE per essere rappresentati in loco, così come la Regione Sardegna che ha fornito il materiale promozionale da utilizzare durante la manifestazione.

Si prevede un ottimo afflusso considerata anche la presenza del famoso cantante e showman Sardo ormai residente con successo in Lettonia, Roberto Meloni (https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Meloni_(cantante) . Nato a Ardara (SS) ha deciso di rimanere a Riga trovando un successo grazie a partecipazioni varie a Eurovision e programma televisivi nazionali di successo. Roberto sarà presente nello stand Sardegna per trasmettere il suo amore incondizionato della Sardegna ai visitatori ma anche intrattenere il pubblico con il suo talento e la sua simpatia.

Una fiera in grande crescita per il nord Europa, infatti la partecipazione dei paesi Scandinavi e Baltici la rende unica nel suo genere. Aprirà le porte il giorno 2 febbraio 2024 solo ai professionisti, il giorno 3 e 4 è invece aperta al pubblico, che normalmente si mostra molto interessato al prodotto Sardegna anche grazie ai collegamenti di AirBaltic diretto su Olbia e Ryanair via Bergamo.

Come dichiara l’Assessore al turismo del Comune di La Maddalena, Gian Vincenzo Belli, “Crediamo sia uno degli spazi più importanti per promuovere la nostra isola in nuovi mercati, molto attratti dalla bassa stagione”. Anche il Sindaco di Villasimius, Gianluca Dessi condivide l’iniziativa, “Non si poteva lasciar scappare l’opportunità di essere presenti a Balttour, considerato anche che fin dal primo mandato si è scommesso sui mercati del Nord – Este Europa soprattutto per i periodi di spalla all’alta stagione” e L’Assessore al turismo del Comune di Santa Teresa di Gallura, Fabrizio Colafurru conferma che “La partecipazione alle fiere da sicuramente risalto al nostro territorio, il mercato nordico è comunque collegato col costa Smeralda aeroporto vicino a noi, interesse primario è promuovere il territorio per incrementare anche l’indotto economico per le nostre attività commerciali e tutto l’indotto turistico”.

L’anno scorso la Regione Sardegna era presente con un importante stand e partner ufficiale di Balttour 2023, ottenendo un ottimo riscontro di contatti e visibilità promozionale attraverso i vari media locali così come riscontrato dall’Assessore regionale al turismo Gianni Chessa presente durante la manifestazione, che si augura poter ripetere nella prossima edizione del 2025.

Welcome to Sardinia DMC & MICE, cha ha organizzato e coordinerà la presenza della Sardegna in Balttour, è ormai 15 anni che si occupa di accogliere i turisti Baltici e Scandinavi in Sardegna, con una crescita annuale interessante soprattutto nel periodo di bassa e media stagione. Ricordiamo inoltre che a settembre del 2023 erano ospiti di alcune strutture ricettive del Sud Sardegna vari tour operator e agenti di viaggio Baltici che hanno trovato l’isola molto interessante e già quest’anno hanno deciso di pubblicarla su cataloghi e offerte online.

.

.

.

Commento all'articolo