Saremar: Pili presenta esposto in Procura

protesta_saremar_2

Continua la lotta del deputato sardi Pili

.

mauropili-150x150CAGLIARI (ANSA) – La vertenza Saremar arriva in Procura, con un esposto che sarà presentato venerdì 9 dal deputato di Unidos, Mauro Pili. Nel frattempo prosegue la protesta dei marittimi a La Maddalena e a Carloforte, dove continua – rispettivamente – l’occupazione del Comune e  del campanile della chiesa di San Carlo Borromeo.

Oltre all’annuncio della presentazione dell’esposto, Pili ha divulgato anche una lettera dei liquidatori “nella quale si invitano i lavoratori a proporre manifestazioni d’interesse per l’acquisto delle navi”.

Insomma, oltre al danno la beffa – attacca il parlamentare – “Il tentativo di vendita delle navi Saremar è un atto di una gravità inaudita, frutto di una scandalosa volontà politica della Regione: offrirle in vendita ai lavoratori assume i connotati di una presa in giro”. Siamo davanti ad un gravissima lesione della dignità e dei diritti dei lavoratori – conclude – Su questi presupposti ci sono elementi chiari che devono essere consegnati alla Procura della Repubblica perchè accerti quello che sta avvenendo intorno alla vendita delle navi Saremar e l’affidamento delle rotte”.

.

.

.

.

.

.