HOME

Scappano dalle zone rosse per la Sardegna, ma la Polizia li blocca e li rimanda indietro

.

LA MADDALENA(ANSA)Sono stati respinti dalla polizia di frontiera diverse persone, provenienti dalle zone rosse del nord Italia, che volevano imbarcarsi su un traghetto della Tirrenia diretto in Sardegna.

Il gruppo di viaggiatori è stato fermato ieri sera ai varchi del porto. Quando gli agenti hanno chiesto loro da dove venissero e scoperto che arrivavano dalle zone rosse, hanno chiesto se si stessero spostando per motivi di lavoro o di salute e – alla risposta negativa – gli è stato ordinato di tornare da dove arrivavano.

Infatti, proprio da ieri – giorno in cui è entrato in vigore il nuovo DPCM – sono aumentati i controlli nei caselli autostradali, negli aeroporti e nei porti, per evitare fughe dalle zone in quarantena.

(N.D.R.) – “Finalmente si sono decisi…” – hanno commentato in molti su Facebook – ma  – probabilmente – solo grazie alla Petizione (vedi) lanciata dal nostro Coordinatore della Lega a La Maddalena Francesco Vittiello… prossimo sindaco della Città… se Dio (e la coalizione di C.D.) vuole…

.

.

.