Scomparso da La Maddalena nel 2013, il suo corpo era stato ritrovato a Caprera 18 mesi fa

.

REDAZIONE – È di Giancarlo Dessena il corpo ritrovato 18 mesi fa a Caprera.

Lo fa sapere la sorella Antonella con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Merita di essere ricordato. Era un’anima gentile”.

L’attesa per la scomparsa di Giancarlo Dessena, scomparso da La Maddalena nel 2013, si è conclusa nel peggiore dei modi.

Dopo 1 anno e mezzo dalla scoperta di un cadavere mummificato sull’isola di Caprera, si è avuta nei giorni scorsi la conferma definitiva che si tratta proprio del 40enne.

Ma per l’avvocato Gianfrancesco Piscitelli, presidente di Penelope Sadegna odv, un’osservazione: “è inaccettabile lasciare i familiari nel dubbio per un anno e mezzo. Dobbiamo anche imparare – ha precisato il legale – a non intasare i laboratori del Dna con casi gestibili benissimo con altri metodi, in modo che i tempi di ogni procedura siano più veloci. Il DNA non è l’unico metodo di identificazione, i denti hanno lo stesso potere. E sono il metodo più adatto quando i resti sono scheletrati o molto compromessi, dove il DNA è difficile da estrarre. Abbiamo bisogno di un odontoiatra forense!