
Scuola. A settembre il Convitto

Approvato dalla Regione il Progetto Convitto dell’Amministrazione Comunale
.
LA MADDALENA – Nella conferenza provinciale, infatti, l’amministrazione maddalenina rappresentata dall’assessore Maria Pia Zonca aveva chiesto, con delibera di giunta comunale del 29 novembre, l’attivazione del convitto. La richiesta è stata votata all’unanimità da tutti i sindaci e loro delegati, della provincia di Sassari.
La giunta regionale così, qualche giorno fa, ha approvato il piano di dimensionamento scolastico della Sardegna, assegnando a La Maddalena il suo Convitto.
Per la dirigente scolastica maddalenina, Maria Grazia Morgi, il Convitto è uno strumento importante che fa aumentare la qualità e i già ottimi risultati conseguiti fino a oggi, portandosi al di fuori dei confini della Maddalena. Il convitto garantirà pasti e posti letto agli studenti che ne faranno richiesta.
«Le iscrizioni – conclude la Morgi – seguiranno l’iter e i tempi stabiliti dal ministero ed entro il 6 febbraio chi è interessato deve manifestare la propria volontà e iscriversi. Il convitto aprirà le sue porte a tutti gli studenti che vorranno frequentare i corsi di studio dei nostri licei da settembre p.v.».
.
.
.
.
.
.
.
.
.