Scuola. Cosa aspetta il Comune?

scuole elementari e medie carducci

Una vergogna scolastica tutta maddalenina

.

LA MADDALENA – A poco meno di un mese dalla riapertura delle attività scolastiche, sale la protesta delle famiglie per il trasferimento degli alunni negli edifici scolastici di Due strade, a causa della dichiarata pericolosità del Plesso Scolastico di via Carducci, attualmente assegnato invece ad alcune Associazioni Cittadine, come se per queste la pericolosità non esistesse.

La verità?… gli insegnanti non vogliono prendere posizione…

Il Comune, da noi interpellato, ancora non è a conoscenza (inspiegabilmente) di quante persone (Associazioni), posseggono la chiave dell’Istituto Carducci. UNA VERA VERGOGNA.

In altre città fanno i turni serali perchè non hanno aule, a La Maddalena – invece – si permettono di tenere chiusi 2 Istituti Scolastici nel Plesso Carducci.

Strano… che tutti fanno finta di nulla!

scuole medie ok

Perchè non vengono concesse le bellissime stanze del complesso della Trinita, dove un pò tutti hanno le chiavi e dove, oltre alla disponibilità di aule, c’è anche una palestra al coperto e all’aperto, con un parco giochi ormai in mano ai “vandali”.

Qualcuno… infatti, aveva pensato bene di collocare i suoi attrezzi occupando quei locali abbandonati della Trinità, riuscendo persino a far allontanare dalle Forze dell’Ordine alcuni giovani che giocavano al tiro assegno simulato, sparando cartucce di acqua colorata – (… venendo così denunciati all’Autorità Giudiziaria come “i vandali della Trinita”…), il tutto in barba ad alcuni Amministratori locali che se la sono pure bevuta.

E da allora, nonostante l’Autorevole intervento di quei amministratori prodigio, nulla è cambiato: la Trinità continua a rimanere in mano ai fantasmi… e per la Scuola non ci sono spazi …e viene chiusa.

.

Concludendo…

Se ne parla da oltre due anni ma un pò tutti fanno orecchie da mercante. Diciamo pure che questa storia è una delle tante che viene messa nel calderone del dimenticatoio e che rimangono così ben inascoltate.

Alla fine della fiera… a distanza di oltre due mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Montella, …ma ancora prima, tutti erano e sono a conoscenza di queste stranezze.

Ma oggi, 15 Agosto, stranamente nessuno è a conoscenza di COLORO CHE POSSEGGONO LE CHIAVI DELLE SCUOLE MEDIE DEL PLESSO CARDUCCI E DELLA STRUTTURA DELLA TRINITA.

CHI PAGA LA LUCE? …e i danni provocati?

Basta con queste scuse del cavolo, finiamola di prendere in giro la gente. Date sempre le solite risposte: Non sappiamo, non siamo a conoscenza etc, etc….

Ci vuole molto a cambiare le serrature e riprendere il possesso del bene pubblico?

(Vogliamo dire che la colpa non è della Politica?… giriamola come vogliamo… ma le persone, però, sono sempre le stesse…quelle di prima, che ricascano sempre in piedi con quelle di ora.)

.

 

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”9951″ autoplay=”1″]