HOME

Sindaco non scivolare sul borotalco

.

UNA DELLE TANTE OPINIONI:

.

“Qualcuno ha ancora il coraggio di parlare?”

“Sono aperti i trasferimenti di residenza…”

.

LA MADDALENA – Letta così può lasciare sicuramente un grande senso di stupore, soprattutto se a scriverla è il Sindaco.

Ma, c’è sempre un MA: Non esageriamo. E’ impensabile che il primo cittadino possa pensarla realmente così!… (anche se lui è residente a Sassari).

Al primo impatto, la cosa non è piaciuta neanche a me …ed ora non voglio fare l’avvocato del Diavolo anche perché, come è noto, il Diavolo è certamente un bravo avvocato e non ha bisogno delle mie insufficienti difese.

Riflettendo, obiettivamente, credo – dunque – che il significato di questa frase – (che ha suscitato una immensa polemica mediatica) – interpreti solamente una certa euforia del nostro Sindaco nell’evidenziare la buona riuscita della manifestazione stessa… e anche delle altre; certamente sarà pure rivolta a coloro che su questi spettacoli/iniziative hanno sempre qualcosa da dire… ma non possiamo negare che questi eventi estivi – (soprattutto se organizzati bene) – non siano di grande attrazione turistica e, dunque, di denaro che entra nelle casse di tanti (Es. commercianti, etc), così come accade in tutti i luoghi turistici del mondo.

.

L’inverno è lungo e la noia è tanta

Facciamo attenzione: Non tutte le ciambelle escono col buco: talvolta – tutti noi – pronunciamo frasi che poi risultano di significato diverso a quello che REALMENTE pensiamo… cadendo così di stile, non volendolo.

Altresì… dovremmo fare attenzione a non confondere la politica e le sue lotte interne ed esterne con i rapporti personali… per esasperarci sempre gli animi ad ogni occasione che si presta alla perenne guerriglia urbana politica di piazza… come in questo caso.

Che le feste continuino… assieme alla pulizia delle strade e tutto il resto… ovviamente!

.

PACE & BENE
Alberto Tinteri

.

.

.

.

.

.

.

.