Caricamento in corso

Sinistra Italiana: “il circolo di La Maddalena intitolato alla Piazza Rossa”

.

COMUNICATO

.

REDAZIONE – Si è tenuto mercoledì scorso a La Maddalena un incontro di Sinistra Italiana, alla presenza dei rappresentanti della federazione gallurese Franco Dore e Simonetta Melis, insieme al segretario provinciale Giuseppe Melis.

L’evento ha segnato un momento importante per il territorio, con l’approvazione ufficiale del circolo locale che, per l’occasione, è stato intitolato alla “Piazza Rossa”, nome con cui è ancora conosciuta la centralissima Piazza Garibaldi.

Quella di La Maddalena è la prima sezione ufficialmente costituita in Gallura, motivo di orgoglio per il segretario Giorgio Pirina che ha espresso «grande soddisfazione per un’iniziativa politica che si propone di riportare i temi dell’uguaglianza, dei diritti e della solidarietà, al centro del dibattito isolano».

La relazione programmatica presentata durante l’incontro ha fatto esplicito riferimento al documento approvato nell’ultima assemblea federale, sottolineando l’impegno del partito a promuovere politiche progressiste, inclusive e che sappiano interpretare l’epoca attuale. Particolare attenzione è stata dedicata al tema della centralità dei territori, con l’obiettivo di riavvicinare la politica ai cittadini.

I circoli, come “Piazza Rossa”, sono stati definiti presidi democratici fondamentali per garantire partecipazione e rappresentanza.

«La nascita del circolo maddalenino – ha commentato il segretario federale – rappresenta un passo significativo per Sinistra Italiana, che mira a radicare la propria presenza in Gallura per costruire un dialogo diretto con le comunità locali. A breve, seguendo questa linea, verranno costituiti i circoli di Calangianus, di Tempio e di Olbia».

(Giorgio Prina)

.

.

.

Commento all'articolo