CRONACA ED EVENTI

Spara un Razzo. Parte l’incendio

.

Immediata la macchina antincendio

,

LA MADDALENA – E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 15 in via Ammiraglio Magnaghi, nei pressi della Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena.

Il razzo a paracadute, del tipo in uso alle unità da Traffico per i segnalamenti di soccorso, è stato sparato da qualcuno ignaro di quanto stava facendo. La sua traiettoria, guidata in quel momento dal forte vento di maestrale, lo ha fatto cadere ancora acceso nella bassa vegetazione alle spalle del Forte Camicia all’interno della zona militare della Scuola Sottufficiali.

Un vasto incendio si è subito propagato arrivando nelle immediate vicinanze degli alloggi militari di Cala Camiciotto ad est del comprensorio militare.

Prontamente giungeva sul posto una pattuglia dei Barracelli con un’autobotte della Marina Militare, i Vigili del Fuoco, una pattuglia della Forestale e una dell’Ente Foreste di Caprera, i volontari della Protezione Civile e la Polizia Municipale. Con loro anche il Sindaco Luca Montella accompagnato dal vicesindaco Massimiliano Guccini e dell’ing. Giannicola Cossu.

A causa del forte vento, che man mano – fortunatamente – è sceso di intensità, l’incendio è stato domato in poco più di 4 ore, evitando così il peggio.

I Carabinieri della locale Stazione Marina di Moneta, coordinati dal Maresciallo Careddu, hanno effettuato immediati accertamenti che, nelle prossime ore, potrebbero portare all’identificazione di… un giovane… responsabile di questo stupido scherzo di fine estate.

.

.

.

.

.

.

.

.

.