SportIsola. “Il Trekking degli scalpellini”
.
Comunicato
.
REDAZIONE – Tra volti scolpiti dal mare e dal vento, in sentieri che dall’alto abbracciano paesaggi incantati, tra il profumo dell elicriso e del ginepro marittimo, ecco il penultimo appuntamento con i trekking invernali promossi dall’ASD Sportisola.
L’escursione proposta, 5° appuntamento dei 6 eventi gratuiti realizzati in collaborazione con l’EPS Asi Sardegna e patrocinati dal Comune di La Maddalena è libera ed aperta a tutti e si snoderà su un percorso trekking di circa 7 km, adatti a chiunque, purchè camminatore abituale.
- Appuntamento per i partecipanti ore 9.30 al parcheggio Nido D’Aquila (su www.sportisola.it il punto di incontro) per un percorso panoramico, tra sentieri e strada provinciale. a fine percorso, all’interno dell’area della Cava Francese in collaborazione con l’Associazione Mineralogica Giovanni Cesaraccio, il cui responsabile Tommaso Gamboni, ci accompagnerà in un viaggio centenario per conoscerne i suoi antichi abitanti: gli scalpellini.
La partecipazione è totalmente gratuita per info ed adesioni Marta 347 7284654 mail sportisolamaddalena@gmail.com
E consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da trekking o da ginnastica, una riserva idrica di almeno 1 litro di acqua.
.
.
.
Commento all'articolo