POLITICA

Stefano Cossu candidato alle prossime Regionale 2024 nel centrosinistra

.

REDAZIONE – E’ la prima candidatura ufficializzata alle prossime Elezioni Regionale del 2024.

Stefano Cossu, consigliere Comunale nell’Amministrazione Lai, dipendete del Banco di Sardegna, compare sulle pagine Facebook con la sua locandina elettorale, nello schieramento “Orizzonte Comune” capeggiata da Franco Cuccureddu, nella coalizione di Centrosinistra (PD-M5S) a sostegno di Alessandra Todde.

È il nuovo movimento civico lanciato a Luglio 2023 dal suo promotore e fondatore Franco Cuccureddu, già consigliere regionale con una storia politica, anche familiare, nell’amministrazione di Castelsardo.

Ho sempre lavorato per dare diritto di tribuna ai sindaci e per far arrivare le istanze dei territori nel palazzo del Consiglio regionale“, aveva spiegato Cuccureddu nel corso della sua presentazione del progetto, che punta a riunire proprio gli amministratori locali in liste civiche in tutti gli otto collegi per la prossima tornata elettorale. “Il sistema politico attuale non è più rappresentativo, oggi il rapporto diretto e fiduciario tra elettore ed eletto avviene solo al livello comunale dove i cittadini sono più protagonisti“.

La collocazione del nuovo movimento, è di ispirazione centrista: “non siamo né di destra, né di sinistra – aveva precisato Cuccureddu ma siamo nel centrosinistra; principio confermato anche dal fatto che domani Orizzonte Comune sarà presente al tavolo di coalizione convocato a Cagliari con M5s, Pd, Progressisti, Avs, ma anche da altri movimenti che si oppongono all’attuale governo della Regione”.

Punto fermo, la critica alla giunta guidata da Christian Solinas: “Lavoriamo per costruire un progetto sicuramente alternativo all’attuale governo dell’Isola in cui non ci riconosciamo, anche dal punto di vista dell’etica politica“, precisava Cuccureddu.

Stefano Cossu, Noto Scotto

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *