
Studenti in Piazza a La Maddalena contro la guerra Russia-Ucraina

.
LA MADDALENA – Ieri mattina, sono scesi in piazza a La Maddalena gli studenti delle scuole superiori. Si sono ritrovati in Piazza Garibaldi davanti al Palazzo Comunale per manifestare contro la guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina.
Un conflitto definito “spietato, inaccettabile sotto qualsiasi profilo geopolitico, e motivato solo dalla volontà della Russia di allargare il suo campo di influenza verso Ovest, verso l’Europa, che con la Nato rappresenterebbe una minaccia alla sua sicurezza interna».
In piazza Garibaldi, nel centro della città, sono stati accolti dal Sindaco Fabio Lai, che ha detto: “Sono fiero dei giovani della mia Città! Scendendo questa mattina in piazza per protestare contro la guerra, ed ogni forma di violenza, hanno dimostrato di essere pienamente consapevoli della necessità che i rapporti fra le Nazioni siano sempre più ispirati all’ideale di una pace universale. Alle nuove generazioni spetterà custodire i nostri valori Costituzionali. Non potevo che essere orgogliosamente al loro fianco!”
.
.
.
.