POLITICA

“Sulla cessione delle Isole…” replicano le minoranze consigliari di La Maddalena

.

LA MADDALENA“Da un NON ATTACCO AL SINDACO,  ci saremmo aspettati una reazione diversa, una ferma presa di posizione,  una granitica fermezza nel difendere il territorio maddalenino; invece,  cosa partorisce Lai?
Un attacco alle minoranze,  andando oltretutto,  come suo solito, fuori tema.

Del tavolo tecnico, concordato tra Regione Sardegna e amministrazione Arzachenese, lo abbiamo appreso dalla stampa (Unione Sarda del 16/12/2021) e non dall’umore dei social.  

Apprendiamo, sempre dalla stessa fonte e che riportiamo, che ‘l’Assessore Quirico Sanna sta seguendo la contesa. Le amministrazioni interessate parlano con gli atti formali e ognuna rimane ferma sulle sue posizioni”; ed ancora “L’assessore non vuole anticipare i contenuti della sua strategia ma conferma di aver preso in carico la questione’.

Di quale strategia parla? Nessun compromesso che ci possa sottrarre anche solo un piccolo pezzetto del nostro territorio. E se qualcuno ha fatto qualcosa per difendere il territorio maddalenino sono le amministrazioni precedenti, nessuna esclusa.

Il Sindaco Lai avrebbe dovuto chiedere spiegazioni agli attori in campo; invece, preferisce tirar fuori un Pul e Puc, scantonando su argomenti per distrarre l’attenzione.

Rimaniamo fermi sul tema!

Aver affermato che “L’amministrazione Lai non è stata convocata a nessun tavolo per discutere su questo tema” (dichiarazione di Lai), manifesta che forse, questi agganci politici ed allineamenti di pianeti tanto millantati, sono farlocchi.

Sindaco, la nostra era una richiesta di aiuto, uno stimolo perché lei fosse la voce di tutta la comunità maddalenina, in difesa del proprio territorio, invece, come spesso le capita,  ha reagito con il fegato, aggredendo le opposizioni, la parte sbagliata.

Sarà mica coda di paglia?

Forse, una lettura più attenta del nostro comunicato, Le avrebbe evitato questo scivolone di cattivo gusto.

‘Auguro a Lei e alla comunità maddalenina – aggiunge la consigliera Gulino – che, nel vostro mandato, riusciate ad approvare i piani urbanistici che ho approvato io nei 5 anni da assessore all’Urbanistica: Piano Particolareggiato del Centro Storico, Piano di Utilizzo dei Litorali, comprese le isole minori contese, Piano di Assetto idrogeologico dell’intero territorio comunale, Piano Urbanistico Preliminare.’

Non pensi che tutto questo si possa fare con distrazione e senza riflettere”.

I Consiglieri di Opposizione

Annalisa Gulino

Manila Salvati

Rosanna Giudice

Alberto Mureddu

.

.

.