
Sulla Sardegna in arrivo freddo e piogge, con una Pasqua invernale
.
IL METEO – Nei giorni scorsi, l’anticiclone africano ha raggiunto la massima potenza facendo aumentare ulteriormente le temperature, soprattutto al Centro-Nord compresa la Sardegna.
E dopo questa parentesi quasi estiva, durata fino a venerdì scorso, in questo weekend di Pasqua e Pasquetta ha fatto ingresso una perturbazione atlantica che porterà venti freddi. E’ evidente un crollo termico che sta entrando in Sardegna a partire d oggi, sabato 3 aprile, con una perturbazione che giungerà poi su tutta l’Italia.
Dalle prime valutazioni meteo, si apprende che la Pasqua sarà una giornata invernale con un calo netto delle temperature.
.
A La Maddalena…
Nel complesso, però, sulla Sardegna al momento sussistono condizioni di variabilità con sole alternato a nubi sparse e possibilità di piogge tra Gallura e Costa Smeralda nonché con possibili e isolati temporali o acquazzoni. Temperature in calo. I Venti tendono a deboli dai quadranti nord-orientali, in ulteriore attenuazione.
- Domani, Pasqua, sarà una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura prevista sarà di 15°C e la minima di 13°C. Venti forti da Nord/Est (Grecale).
- Lunedi di Pasquetta, invece, è previsto bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima sarà di 15°C e la minima di 12°C. I venti sono previsti moderati da Nord/Est (Grecale.
.
.
.