SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Tagliati i servizi nella doggie beach

La Nuova Sardegna

averpanaARTICOLI

La spiaggia per cani a Caprera

.

LA MADDALENA – Niente servizi per gli amici a quattro zampe nella doggie beach di Caprera. L’Arvepana, l’associazione di volontariato che da anni ha siglato una convenzione con il Parco per gestire la spiaggia vicino a Porto Palma, non ha ricevuto il consueto contributo.

L’ente non ha ancora approvato il bilancio.

tollisSulla mancata attivazione del servizio oltre alle lamentele di alcuni turisti, polemizzano maggioranza e opposizione. «Nonostante la volontà del Parco di rinnovare la convenzionespiega il delegato all’Ambiente, Claudio Tollis – di fatto siamo a metà estate e il servizio non è stato ancora attivato. L’amministrazione sostiene già l’associazione di volontariato con un contributo annuo di 3mila 500 euro e mette a sua disposizione una sede. In un clima di collaborazione il problema si poteva risolvere. Molti visitatori privilegiano La Maddalena anche perché nell’offerta turistica c’è la spiaggia attrezzata per i cani».

gaetano pedronievidenzaLa doggie beach di Caprera è nata dieci anni fa. È una delle poche riconosciute in modo ufficiale per gli amici a quattro zampe in Sardegna. «Nel servizio era compreso anche l’uso della doccia per gli animaliafferma Gaetano Pedroni, capogruppo di minoranza del Vento che cambia. Non è certamente un bel biglietto da visita. Da doggie beach si è trasformata in una spiaggia da cani. Stiamo facendo un passo indietro. L’amministrazione anziché limitarsi a prendere atto del mancato rinnovo della convenzione avrebbe potuto anticipare la somma per poi farsela restituire dal Parco».

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.