Termina con successo “Tre contro tre 2015 in Piazza”
.
LA MADDALENA – La “tre giorni” del basket in Piazza dal 9 al 11 agosto, è terminata con successo. Il Torneo Minibasket ha visto oltre 30 bambini che si sono alternati sotto canestro, tra giochi, grandi risate e… la conta dei canestri. Al Torneo Under 17 hanno partecipato n°8 squadre agguerrite, con un livello alto tra i partecipanti. Hanno vinto gli “Olandesi Volanti” contro i milanesi “I Bauscia”, in una finale ricca di bel gioco e di qualche “finezza”, degna di nota. Gli “Olandesi volanti” di scuola cestistica di Varese e Cantù, hanno dominato il Torneo e questi ragazzi, secondo occhi esperti di allenatori ed organizzatori, avranno un grande futuro vista la giovane età e gli enormi margini di miglioramento(uno di loro è già nel giro della Nazionale Under 17). I giovani maddalenini presenti, però non hanno sfigurato. Tutti però hanno notato l’assenza, non giustificata, di alcuni elementi dell’Under 17 della Nova Pallacanestro.
Il Torneo Senior ha visto soltanto n°4 squadre che si sono alternate, in un bel mix di vecchi volponi e di giovani ventenni di belle speranze, Hanno vinto i “Sesso,Droga e Pick and roll 2.0” formazione maddalenino-emiliana contro gli “Slam Drumk”, una compagine isolano-emiliana-brindisina .
La Finale del “Tiro da tre punti” ha visto vincitore, un’amico-turista… del Torneo 3contro3, Alberto Nardellotto giovane gigante dal tiro precisissimo. Gli organizzatori Massimo Migliaccio e Gianni Canopoli, ai quali si sono uniti “sul campo” gli amici Claudio Moreddu,Mario Raspizzu ed Ivan Comiti, nel ringraziare il Comune per il patrocinio e per le attrezzature fornite, non nascondono un mix di sentimenti e sensazioni, tra la grande fatica anche fisica,per poter organizzare questa “tre giorni in piazza”, la soddisfazione, perché gli iscritti erano complessivamente, più di ottanta atleti,la ricerca anch’essa difficile di qualche piccolo sponsor, ma anche la delusione per il numero basso delle iscrizioni al Torneo Senior, dovute probabilmente anche, alla concomitanza con il Carnevale del 10 agosto e per … impegni di lavoro. La grandissima soddisfazione però, è stata quella di vedere tante persone a bordo campo, a fare il tifo…per …”il basket ed il pallone a spicchi in piazza”.
Un tifoso appassionato, ha detto agli organizzatori, che il Torneo “3 contro 3”, la gente ed i turisti, lo aspettano sanno “che ci sarà ogni anno”… come “un’appuntamento da non perdere”. I ringraziamenti vanno anche agli sponsor : Alberto Acciaro-Snack bar di Baia Trinita, Pizzeria Garden, “Pepè” Abbigliamento e Lollo Photo, per la gentilezza e la collaborazione dimostrata. Arrivederci, quindi… al 2016 .
Gianni Canopoli
.
.
.
.
.
.
.