POLITICA

Tollis. “Le opposizioni non hanno alcuna conoscenza della macchina amministrativa…”

.

LA MADDALENA – “E’ vero la politica è necessità, in questo necessità di evitare che alcuni possano mai amministrare il nostro paese, quasi una missione, d’altronde da circa 10 anni alcuni sono relegati all’opposizione, non godendo della necessaria fiducia. Ci sarà un motivo se i cittadini non ritengono meritevoli alcuni, e credo che con questo continuo batti e ribatti confermano, che la saggezza popolare non sbaglia mai.

Cosa appare in tutta questa vicenda è che sembrerebbe che l’opposizione goda se lo scrivente Assessore non riuscisse a mantenere l’impegno preso, senza pensare al danno che ne deriverebbe al comparto commerciale, in una situazione normale dovrebbero fare tifo che io riesca a mantenere gli impegni:

Li voglio rassicurare, non so più come scriverlo, nessun utilizzatore di suolo pubblico sborserà un euro… Punto, chiaro e lapidario.

Devo solo evidenziare come non abbiano davvero nessuna conoscenza del funzionamento della macchina amministrativa, lo dimostrano pubblicando la risposta dell’ufficio commercio ad alcuni imprenditori che hanno fatto richiesta subito dopo la pubblicazione del decreto 34/2020 noto come Rilancio Italia.

Ad una domanda di suolo pubblico annuale come pensano che doveva rispondere l’ufficio?

Esattamente come ha risposto, applicando la norma oggi vigente. Eppure sono consiglieri comunali e se ancora non sono stati convocati in commissione e poi in consiglio non gli viene il sospetto che gli atti che daranno la risposta vera, che tutti avranno il suolo pubblico a costo zero, sono in via di formazione ed in attesa dei relativi pareri di rito?

Peccato… parlano parlano e non aspettano gli atti, e che sia chiaro sono già pronti e approfitto per dire a tutto il comparto commerciale di attendere il consiglio comunale dove adotteremo gli atti necessari e potranno fare la domanda, ho dato da tempo indirizzo agli uffici di attendere, le determinazioni della maggioranza.

Non ho più parole da spendere, se non quelle ormai di rito che bene fanno gli imprenditori a fidarsi delle nostre dichiarazioni, perché vedranno con i fatti come si mantengono gli impegni, Noi facciamo davvero tifo per i nostri commercianti, le opposizioni credo a questo punto un po’ meno visto che sperano in un nostro insuccesso, ma li deluderò anche questa volta.

Concludo ribadendo, sempre, la vicinanza dell’amministrazione e di questo assessorato al comparto commerciale , che sono consapevole stia vivendo un momento di grande incertezza per il futuro, sempre nei limiti e con le competenze che sono in capo all’Ente Locale.”

L’Assessore alle Attività Produttiva

Claudio Tollis

.

.

.