HOME

Torna il Bel Tempo sull’Italia. Caldo in Sardegna

.

IL METEO – Dopo i forti temporali, questo weekend del 20 e 21 agosto, da bollino rosso per il traffico autostradale del controesodo dell’estate, si trascorrerà con tempo stabile su quasi tutto il nostro Paese.

L’intensa perturbazione responsabile del maltempo che ha investito molte regioni del Centro-Nord (e la Corsica) si sta allontanando dall’Italia. I venti di Maestrale che la seguono però insisteranno anche nei prossimi giorni, contribuendo ad interrompere l’ondata di caldo estremo che ha interessato il Sud e le Isole.

L’inizio della prossima settimana, conferma iLMeteo.it, si preannuncia anch’esso all’insegna di condizioni di tempo soleggiato e con temperature in contenuto rialzo al Nord e nelle regioni centrali tirreniche; una certa instabilità potrebbe interessare invece il medio versante adriatico, il Sud e la Sicilia a causa di un vortice di bassa pressione sui Balcani.

Bel tempo in Sardegna.

Per domani, domenica 21 agosto, si conferma una giornata con tempo stabile e con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, al Centro, in Sardegna e in gran parte della Sicilia. Al Sud e nella Sicilia orientale avremo una nuvolosità irregolare, con qualche isolato e breve scroscio di pioggia possibile nelle ore pomeridiane e serali tra Campania e Calabria.

La prossima settimana sarà caratterizzata da prevalenza di sole e caldo sopportabile. L’Anticiclone è posizionato sul Centro-Nord e in Sardegna. Il Sud e la Sicilia vedranno invece qualche episodio di instabilità, per lo più nelle zone interne montuose.

Caldo senza eccessi.

.

.

.