Torna la “Maratona 25 aprile”

mezza_maratona

la Mezza maratona del Parco Nazionale

.

marco_cuccuLA MADDALENA – E’stata programmata per il 25 aprile la seconda edizione della “Mezza maratona del parco della Maddalena», organizzata dalla sezione Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di La Maddalena e il Circolo Interparrochiale “Don Giuseppe Riva” in occasione del 70° anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo,

La Manifestazione consiste in una gara di 21 Km a cui sarà abbinato un percorso non competitivo aperto a tutti della distanza di 10 km con un ulteriore percorso di passeggiata in ricordo della giornata della liberazione.

Tutta la manifestazione sportiva è sotto il patrocinio del comitato sardo della Fidal ed è patrocinata dal Comune della Maddalena, dall’Ente Parco, dalla Scuola Sottufficiali della Marina Militare e dal compendio Museale Garibaldino di Caprera.

La partenza è alle 10 con arrivo previsto in piazza Garibaldi (di fronte al municipio).

Il percorso, quasi tutto in pianura, percorre tutte principali vie dell’isola, fino a raggiungere il territorio di Caprera.

Questa Manifestazione sportiva rappresenta anche uno straordinario momento di promozione turistica per il territorio e per il suo patrimonio culturale e ambientalead ogni livello sociale.

Le iscrizioni potranno essere fatte on-line consultato il sito appositamente dedicato:

www.lamaddalenahalfmarathon.com

oppure contattatando Marco Cuccu del Circolo Don Giuseppe Riva al numero telefonico cellulare 339.1015045, Santo Ugo dell’Anpi (333.6796886) o Antonello Tedde dell’Anpi 329.1080876).

.

.

.

.

.