
Traghetti. Ai sardi 100euro in meno sulla tratta Cagliari-Civitavecchia

.
ROMA – (ansa) – In attesa di conoscere in dettaglio i documenti sull’affidamento alla Grimaldi della tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari e l’ammontare del contributo pubblico che il Ministero dei Trasporti (ora Mism) ha previsto per gli oneri di servizio pubblici nel collegamento per i prossimi sei mesi, si inizia a delineare quale sarà la politica tariffaria applicata.
I residenti in Sardegna, in media, potranno contare su uno sconto ci circa 100 euro. Si passa dai 290-250 euro a testa per cabina in esclusiva per due persone non residenti o non nate nell’Isola con un’auto dai 4 mt. in su, ai circa 190 per i sardi.
La simulazione è stata fatta per i primi giorni di servizio del traghetto Catania che collegherà in circa 13 ore la Sardegna e il Lazio sino al 23 marzo, con una frequenza tri-settimanale e due approdi in Ogliastra.
Si attende ora, se in sei mesi il Governo e la Regione Sardegna saranno in grado di aggiudicare il bando di gara con durata quinquennale in maniera da poter dare certezze ed un giusto lasso di tempo a passeggeri ed imprenditori per programmare con certezza e per tempo le ferie così come la propria attività economica…
.
.
.