Travolto da “pirata” finisce nel burrone
Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna
Un giovane motociclista di La Maddalena vivo per miracolo
.
LUOGOSANTO – E’ volato in una scarpata con la sua Honda 1100 ed è vivo per miracolo. Ma ha trovato le forze per raccontare quanto è accaduto, appena si è trovato davanti i primi soccorritori: «Un furgone blu mi ha travolto in pieno, tagliandomi la strada, e il conducente è scappato via».
L’incidente è avvenuto sabato scorso, nel primo pomeriggio, e sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Arzachena, oltre a un’ambulanza del 118.
Il giovane, che è originario di Palermo ma che vive alla Maddalena, si stava allontanando da Luogosanto procedendo verso Arzachena. Aveva appena lasciato il paese alle sue spalle e, mentre affrontava una curva con la sua moto, ha raccontato di essere stato investito in pieno da un furgone di colore blu che ha invaso la carreggiata opposta. Inevitabile e violentissimo l’impatto. Il giovane è finito in un burrone, a una quindicina di metri di profondità, mentre la moto è schizzata ancora più giù. Gli automobilisti che sono arrivati poco dopo, hanno dato immediatamente l’allarme e si sono precipitati sul posto i vigili del fuoco e, poi, i carabinieri della stazione di Arzachena. Nonostante lo spaventoso volo, il giovane ha riportato diverse ferite ma nessuna di particolare gravità.
E’ stato comunque trasferito al Paolo Dettori dove è stato trattenuto per alcune ore e poi dimesso. I vigili del fuoco hanno poi dovuto lavorare parecchio per recuperare la moto e riportarla sulla carreggiata. Mentre i carabinieri di Arzachena hanno aperto un’inchiesta sull’accaduto.
Hanno raccolto le dichiarazioni del giovane e ora lavoreranno su tutti gli elementi a disposizione. Ma si cercheranno soprattutto altri testimoni che possano aver visto, in paese (quella era la sua direzione) un furgone blu di cui per ora non c’è traccia.
.
.-
.
.
.