Trimestre anti inflazione. Il Ministero pubblica la lista dei negozi che fanno gli sconti. C’è anche La Maddalena

.

REDAZIONE – Il “trimestre anti-inflazione” è un’iniziativa del Governo che prende il via dall’1 ottobre 2023, e si concluderà il 31 dicembre 2023.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contenere l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, ivi compresi quelli rientranti nel “carrello della spesa“, nonché dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona.

L’iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo del largo consumo, della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, dell’industria alimentare e non, dell’artigianato, delle cooperative e del mondo dell’agricoltura.

I prodotti interessati dagli sconti sono circa 300, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona.

I prezzi saranno ridotti fino al 10%, e saranno applicati sia nei supermercati che nei negozi di vicinato.

L’iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni dei consumatori, che hanno sottolineato l’importanza di un intervento per contrastare l’aumento dei prezzi. Tuttavia, alcuni hanno espresso perplessità sull’efficacia dell’iniziativa, sottolineando che l’inflazione è dovuta a fattori strutturali, che non possono essere risolti solo con sconti sui beni di largo consumo.

Nell’elenco stilato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per la Regione Sardegna – Provincia di Sassari – (VEDI), compare anche La Maddalena, con le seguenti attività che hanno aderito all’iniziativa del Governo:

  • Crai Extra – Commerciale Dettori srl – Via principe Amedeo;
  • Federfarma – Farmacia del Porto srl – Via Garibaldi N° 5;
  • Federfarma – Farmacia La Maddalena srl – Via Pr. Amedeo (Due strade);
  • Conad – Conad GAF srl (Fadda) – Via G. Mary Angioi, La Ricciolina.

.

.

.

Commento all'articolo