Turisti scandinavi alla scoperta dell’Arcipelago
La Nuova Sardegna
Un successo molto importante
.
LA MADDALENA – Nell’ambito del progetto “La Maddalena fa innamorare l’Europa”, pensato e voluto con forza dall’amministrazione comunale e dal Parco, finalmente insieme dopo anni di frizioni, c’è stata un’accoglienza calorosa riservata a una delegazione scandinava composta da 12 guide arrivata in città.
A loro sono stati presentati percorsi culturali, prodotti tipici locali e materiale turistico, promozione della gastronomia isolana e del territorio. Un modo simpatico e proficuo peri instaurare un rapporto di amicizia fra La Maddalena e la penisola scandinava. Più concretamente, va ricordato che, grazie ai 21 voli low cost in arrivo a Olbia previsti per fine settembre e metà ottobre con direzione Sardegna, più di un migliaio di scandinavi visiteranno l’arcipelago.
La Maddalena gioca in netto anticipo rispetto al passato con un nuovo format di promozione del territorio che punta a mutare l’approccio con il mercato turistico. In tutto sono cinque le date concordate, i primi arrivi composti da norvegesi e svedesi sono previsti già per fine settembre e per i primi di ottobre mentre per metà ottobre sono attesi i primi finlandesi.
Con i tour operator scandinavi si è deciso di includere nella visita alla Gallura anche La Maddalena: dieci pullman da trenta posti ciascuno arriveranno sull’isola. Il primo arrivo è previsto per domenica, il secondo per il 4 ottobre, poi il 10 e il 24 dello stesso mese.
.
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”8738″ autoplay=”1″]